Raffaella Mennoia Intervista - Tra beauty routine, carriera e amore - Infoestetica Magazine

Raffaella Mennoia Intervista - Tra beauty routine, carriera e amore

Raffaella Mennoia Intervista - Tra beauty routine, carriera e amore

La regina di Uomini e Donne rivela il segreto per un volto telegenico

Lei è l’autrice di alcuni tra i programmi di punta delle nuove generazioni e non solo. È anche grazie alla sua professionalità che sono state scoperte quelle che sono diventate vere e proprie icone di bellezza come Giulia De Lellis, solo per fare un esempio.

Oggi parliamo proprio di te, Raffaella, che pur avendo scelto di lavorare dietro i riflettori sei sempre splendida! Qual è il tuo rapporto con l’estetica?
«Sono una donna a cui piace curarsi, non tanto per il risultato quanto per il piacere della cura del corpo. Ho delle buone abitudini che mi porto dietro dai primi anni adolescenziali e che mi aiutano ogni giorno. Ad esempio, anche le sere in cui rientro tardissimo non rinuncio mai alla mia skincare: mi strucco e applico le mie creme (rigorosamente non testate sugli animali e il cui inci deve essere doc!). In più faccio spesso degli scrub, importantissimi al fine di veicolare le creme e gli olii essenziali che costantemente utilizzo».

Hai un segreto di bellezza da regalare ai lettori di Infoestetica?
«Sì, ne ho diversi! Mia mamma faceva l'estetista e la parrucchiera, sono cresciuta in un ambiente in cui la bellezza era all’ordine del giorno, ho assorbito da lei molto senso estetico, anche se non mi ritengo affatto una fanatica. Faccio da sempre dei massaggi al viso, la stimolazione del microcircolo contribuisce alla luminosità della mia pelle che è sempre incredibilmente liscia. Un mio dettaglio estetico inusuale, invece, è che non ho mai depilato le sopracciglia, ecco perché sono così gradevolmente folte».

Hai mai fatto ricorso alla medicina estetica o alla chirurgia plastica?
«Soltanto alla medicina estetica. Faccio, saltuariamente, delle punture di filler alle labbra e combatto i segni di stanchezza con dei trattamenti di biorivitalizzazione dalla mia dottoressa di fiducia, Francesca Borneo».
C’è un trattamento di Chirurgia Estetica a base di acido ialuronico che rimodella mento e mandibola per renderli più definiti e pronunciati, a cui spesso si ricorre per dare di sé un’immagine più forte e sicura. Tu che selezioni volti televisivi, cosa ne pensi?
«Conosco bene questo trattamento. Io sono sempre a favore dei trattamenti che fanno star meglio, purché non si stravolga l’immagine d’origine del viso. In questo caso specifico che utilità avrebbe avere un aspetto più deciso se si distanziasse tanto da quello naturale?»

Che caratteristiche ha un volto telegenico?
«Un volto telegenico è innanzitutto dotato di buone spigolature, che cattura la luce. Il viso magro in questo aiuta perché ha la tendenza a delineare, ma ho visto dei volti fantastici con delle guance da mordere, quindi è tutto relativo. Ovviamente parte del merito del risultato finale è da concedere ai direttori della fotografia».

 

I tuoi programmi sono sempre più seguiti e rappresentano un vero e proprio emblema della nostra epoca televisiva. In che modo è cambiato il pubblico nel corso dei tuoi anni di carriera?
«Il pubblico cambia continuamente, bisogna capire la modalità in cui lo fa, ma non è la domanda che noi ci poniamo quando creiamo i programmi. Il più delle volte ci è sufficiente guardarci intorno, non c’è un piano a tavolino».

Sei sempre molto restìa a parlare della tua vita privata. Puoi regalarcene un piccolo frammento? L’amore, ad esempio…
«Ho la tendenza a tutelare la mia vita privata, anche perché non sono certa che al pubblico importi granché del mio privato! Ad ogni modo ho un compagno da quattro anni con cui sto molto bene. Si chiama Alessio Sakara, lottatore di MMA e conduttore di Tu Si Que Vales e impegnato in tanti altri progetti» .

Parliamo dei tuoi gusti in fatto di uomini. Cosa deve avere un uomo per colpirti?
«Devo ammettere che conquistarmi non è un’impresa facile! Un uomo, per colpirmi, deve avere diverse caratteriste: deve essere sagace, ironico, ambizioso, indipendente e forte. Ho una personalità ben definita, anche se, a volte, estremamente fragile e tenera, per cui necessito di un uomo che sappia gestire tutte le mie caratteristiche. Per il resto mi reputo complessa ma non complicata, in fondo non ho particolari vezzi, sono una donna realizzata!»

 

di Francesca Bubba