Erica De Matteis: un ritratto affettuoso da Infoestetica

0
26

IN BREVE

  • Erica De Matteis Miss Universe Italia 2018
  • Erica De Matteis cantante, da adolescente partecipa ad un programma Disney
  • Oggi Erica insegna pilates e studia per condurre la sua carriera verso la gestione delle strategie di comunicazione e marketing
  • Ha fatto diversi lavori, oggi la conosciamo soprattutto come modella e influencer

Si fa presto a dire “modella”, in realtà Erica De Matteis è tante cose insieme. Cantante, sportiva, indossatrice, influencer. Di lei colpisce l’allegria, l’essere così solare ed autoironica, caratteristiche che la rendono la ragazza della porta accanto dei sogni di ognuno che in passerella si trasforma in una dea inarrivabile.

Abbiamo conosciuto Erica nello studio del dr. Raniero Facchini e da lì è nata la collaborazione con Infoestetica Mag che l’ha vista alla conduzione del primo Infoestetica Day insieme a Giancarlo Loiacono a Roma. È bello condividere con Erica il rapporto di amicizia e stima professionale che si è creato ma abbiamo scelto di coinvolgere anche i suoi numerosi follower attraverso questa intervista, e dedicandole la copertina di questa particolare edizione. Sì perché con Erica abbiamo affrontato la quarantena insieme virtualmente, seguendo le sue lezioni di pilates, chiacchierando in diretta sui social e non abbiamo mai smesso di progettare il futuro che verrà.

Erica De Matteis foto

Da ragazzina timida a miss scintillante

Erica, 184 cm di altezza e lunghissimi capelli biondi, nasce a Roma e già a 15 anni partecipa ad un programma televisivo su Disney Channel, My Camp Rock 2, come cantante. «Non sono sempre stata una modella, ho studiato musica e la mia più grande passione è il canto» ha confermato Erica, e chi la segue su Instagram sicuramente l’ha ascoltata cantare. Già da adolescente è stata molto attiva, studiava lavorava cantava e dedicava molto tempo allo sport.

A partire dai 18 anni riceve diverse proposte di partecipazione a concorsi di bellezza ma rifiuta. Finalmente nel 2015 concorre per Miss Mondo Italia e si classifica seconda e nel 2018 viene eletta Miss Universe Italia e rappresenta l’Italia al concorso in Thailandia.

Oggi insegna pilates (ecco svelato il segreto del suo corpo statuario?), studia e lavora. Ma quali sono i suoi progetti futuri? Sappiamo che il lockdown imposto dall’emergenza Covid-19 ha interrotto un importante progetto lavorativo che prevedeva il suo viaggio insieme ad altre influencer a Lanzarote, di cui ci ha parlato in una diretta Instagram, ma cosa farà Erica “da grande”? Oggi ha quasi terminato gli studi in scienze della formazione ma «non mi vedo a fare la maestra. Mi piace cambiare ed avere sempre nuovi stimoli, quindi punto a far evolvere il mio attuale lavoro con un master in marketing e comunicazione per spostarmi dall’altra parte (dei riflettori, ndr) e curare le strategie di visibilità delle aziende».

 

Leave a reply